Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule
Le principali indicazioni d’impiego sono: disturbi digestivi psico–somatici in soggetti ansiosi ed affaticati, discinesie gastro–duodenali e biliari, colopatie spastiche, cefalee digestive, nausee e vomiti, inappetenza.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Sovradosaggio
- Effetti indesiderati
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule - Che principio attivo ha Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule?
Una capsula rigida è costituita da: Principio attivo: bromopride 10 mg.
Eccipienti
Composizione di Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule - Cosa contiene Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule?
Mannitolo, metilcellulosa, talco, magnesio stearato, gelatina, titanio biossido (E171), ossido di ferro giallo (E172).
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule? A cosa serve?
Le principali indicazioni d’impiego sono: disturbi digestivi psico–somatici in soggetti ansiosi ed affaticati, discinesie gastro–duodenali e biliari, colopatie spastiche, cefalee digestive, nausee e vomiti, inappetenza. Indicazioni particolari sono rappresentate da: esami radiologici del tubo digerente, preparazione alle endoscopie, vomiti da anestesia, singhiozzo, meteorismo addominale post–operatorio, manifestazioni intestinali da malattia da raggi.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule?
Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule - Come si assume Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule?
da 2 a 6 al giorno, in media 3.
Conservazione
Come si conserva Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule?
Nessuna.
Avvertenze
Su Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule è importante sapere che:
Nessuna.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule?
Non è descritta alcuna incompatibilità alimentare o medicamentosa.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendereValopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule?
Controindicato.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule?
È indicata una terapia sintomatica di sostegno.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule? - Come tutti i medicinali, Valopride capsule rigide – 10 mg capsule rigide, 30 capsule può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Sonnolenza, stati depressivi, lipotimia, sudorazione, disturbi dell’accomodazione, eruzioni cutanee orticarioidi. In taluni pazienti precedentemente sottoposti ad una cura con neurolettici o che presentino una sensibilità particolare a questo tipo di prodotti, si possono osservare, in casi eccezionali, specialmente nel bambino, spasmi muscolari localizzati o generalizzati, spontaneamente e completamente reversibili con la sospensione del trattamento. Può essere utile la somministrazione di farmaci anti–parkinson.
Codice AIC
023360062
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Farmaci per disturbi della funzione gastrointestinale
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.