Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml
Nevriti, polinevriti, nevralgie del trigemino, sciatiche, lombaggini, herpes zoster.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Sovradosaggio
- Effetti indesiderati
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml - Che principio attivo ha Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml?
Fiale di liofilizzato Ogni fiala di liofilizzato contiene: Principi attivi: Tiamina cloridrato 25 mg Piridossina cloridrato 100 mg Cianocobalamina 1000 mcg
Eccipienti
Composizione di Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml - Cosa contiene Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml?
Fiale di liofilizzato: esteri dell’acido–p–idrossibenzoico, sodio citrato tribasico biidrato, sodio citrato bibasico.1,5H2O. Fiale di solvente da 3 ml: lidocaina cloridrato, acqua bidistillata e apirogena.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml? A cosa serve?
Nevriti, polinevriti, nevralgie del trigemino, sciatiche, lombaggini, herpes zoster. Nevriti tossiche e degenerative. Stati tossici di varia origine e natura. Male da raggi.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml?
Ipersensibilità verso il prodotto od uno dei componenti.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml - Come si assume Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml?
Fiale di liofilizzato: 1 fiala di liofilizzato sciolta con 1 fiala di solvente al giorno o a giorni alterni, esclusivamente per via intramuscolare profonda. Si raccomanda di praticare l’iniezione lentamente e profondamente nella zona supero–esterna della regione glutea, accertandosi mediante aspirazione che l’ago non sia accidentalmente penetrato in un vaso venoso. Sospendere il trattamento qualora all’inizio o nel corso di esso si manifestino fenomeni di intolleranza.
Conservazione
Come si conserva Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml?
Nessuna particolare precauzione per la conservazione.
Avvertenze
Su Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml è importante sapere che:
Fiale di liofilizzato I preparati contenenti tiamina o derivati possono, particolarmente per via parenterale, provocare disturbi in quei soggetti che hanno avuto fenomeni di ipersensibilizzazione o manifestazioni morbose da allergopatia. La cianocobalamina per via parenterale può dar luogo nei soggetti con deficienza di folati a una risposta ematologica che può portare ad un errore diagnostico.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml?
Particolare cautela dovrà essere usata qualora il prodotto sia prescritto insieme con Levodopa per la terapia del morbo di Parkinson, in quanto la piridossina a dosaggi elevati può antagonizzare l’effetto terapeutico.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendereTrinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml?
Niente da segnalare.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml?
Non è mai stato segnalato alcun sintomo da sovradosaggio.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml? - Come tutti i medicinali, Trinevrina b6 polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare 5 fiale polvere + 5 fiale solvente 3 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Fiale di liofilizzato Sono stati segnalati rari casi di reazioni da sensibilizzazione alla cianocobalamina, con esantemi, diarrea ed eccezionalmente con manifestazioni anafilattiche.
Codice AIC
020705024
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Tiamina cloridrato/piridossina cloridrato/cianocobalamina
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.