Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi
Per l'immunizzazione attiva contro la malattia di Aujeszky.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- Effetti indesiderati
- Specie di destinazione
- Tempi di attesa
- Categoria farmacoterapeutica
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi - Che principio attivo ha Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi?
Ciascuna dose da 2 ml di vaccino contiene: virus vivi attenuati della malattia di Aujeszky, ceppo Bartha K61 >= 10^5.2 TCID50.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi? A cosa serve?
Per l'immunizzazione attiva contro la malattia di Aujeszky.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi?
Non vaccinare animali ammalati. Non usare in animali da riproduzione.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi - Come si assume Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi?
1 dose (2 ml)/capo nella fossetta retroauricolare. Suini destinati all'ingrasso: praticare la prima vaccinazione all'inizio del periodo di ingrasso, tra il sessantesimo ed il novantesimo giorno di vita; praticare la seconda vaccinazione 3-4 settimane dopo. Agli animali destinati ad essere macellati oltre il settimo mese di eta', deve essere praticato un terzo intervento vaccinale tra il sesto ed il settimo mese di vita. Il presente schema vaccinale deve essere adattato in conformita' alle disposizioni previste dal DLvo 01/04/1997 e successive modifi che "Piano nazionale di controllo della malattia di Aujeszky nella specie suina". Dopo ricostituzione in Diluente Suvaxyn agitare delicatamente il fl acone prima dell'uso.
Conservazione
Come si conserva Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi?
Conservare a temperatura da 2 a 8 gradi C ed al riparo dalla luce. Non congelare. Periodo di validita' dopo diluizione conformemente alle istruzioni: 1 ora.
Avvertenze
Su Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi è importante sapere che:
Evitare agli animali qualsiasi tipo di stress nel periodo della vaccinazione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: in caso di autoinoculazione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Le persone con nota ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini o medicinali ad azione immunologica.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi?
Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi? - Come tutti i medicinali, Suvaxyn aujeszky bartha lyo – liofilizzato per soluzione iniettabile per suini all’ingrasso 10 flaconi da 50 dosi può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Ogni vaccino puo', dopo somministrazione, provocare occasionalmente reazioni locali e/o generali. Queste reazioni sono generalmente passeggere. In caso di reazioni allergiche, usare epinefrina (adrenalina) e/o un glicocorticoide ad azione rapida. Se si usa un glicocorticoide e' necessario rivaccinare.
Specie di destinazione
Suini.
Tempi di attesa
Zero giorni.
Categoria Farmacoterapeutica
Immunologici per suini. Vaccini virali vivi.
Codice AIC
102877014
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Vaccino pseudorabbia (morbo di aujeszky) vivo attenuato per suini
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.