Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g
Trattamento sintomatico della sindrome dell’occhio secco.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Sovradosaggio
- Effetti indesiderati
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g - Che principio attivo ha Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g?
1 grammo di gel oftalmico contiene 2,5 mg di Carbomer 974P. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g - Cosa contiene Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g?
Sorbitolo, lisina monoidrato, sodio acetato triidrato, polivinile alcool, acqua per preparazioni iniettabili.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g? A cosa serve?
Trattamento sintomatico della sindrome dell’occhio secco.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g?
Ipersensibilità verso uno dei componenti del prodotto.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g - Come si assume Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g?
Uso Oftalmico. Ciascun contenitore monodose contiene sufficiente quantità di gel oftalmico per trattare i due occhi. ADULTI (anziani inclusi) Instillare una goccia di gel nella sacca congiuntivale inferiore, 1–4 volte al giorno ad intervalli regolari, in funzione del grado dei disturbi oculari. Bambini e adolescenti fino ai 18 anni: La sicurezza e l’efficacia di SICCAFLUID 2,5 mg/g gel oftalmico in contenitore monodose nei bambini e negli adolescenti alla posologia raccomandata per gli adulti sono state stabilite dall’esperienza clinica, ma non sono disponibili dati ottenuti da studi clinici. Evitare di toccare l’occhio e le palpebre con l’estremità del flacone. Eliminare il contenitore monodose dopo l’uso.
Conservazione
Come si conserva Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g?
Non conservare a temperatura superiore ai 25° C. Conservare i contenitori monodose all’interno della confezione originale al fine di tenerli al riparo dalla luce.
Avvertenze
Su Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g è importante sapere che:
Se i sintomi persistono o peggiorano il paziente deve essere rivisitato da un medico.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g?
In caso di trattamento concomitante con un altro collirio, aspettare 15 minuti tra un’instillazione e l’altra. SICCAFLUID 2,5 mg/g, Gel Oftalmico in contenitore monodose deve essere l’ultimo farmaco ad essere instillato.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendereSiccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g?
SICCAFLUID 2,5 mg/g, Gel Oftalmico in contenitore monodose non è stato studiato durante la gravidanza e l’allattamento. Prescrivere con cautela a donne durante la gravidanza e l’allattamento.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g?
Qualsiasi sovradosaggio che possa verificarsi dopo somministrazione oculare o dopo ingestione non è di rilevanza clinica.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g? - Come tutti i medicinali, Siccafluid 2,5 mg/g, gel oftalmico in contenitore monodose – 2,5 mg/g gel oftalmico 30 contenitori monodose in pe in bustina da 0,5 g può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
– Come per gli altri colliri, possibilità di un leggero e momentaneo prurito o bruciore dopo l’instillazione.– Un breve disturbo visivo può verificarsi in seguito all’instillazione prima che il gel si distribuisca uniformemente sulla superficie dell’occhio.
Codice AIC
033816048
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.