Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml
Vaccinazione di scrofe e scrofette allo scopo di proteggere gli embrioni ed i feti contro il PPV.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Effetti indesiderati
- Specie di destinazione
- Tempi di attesa
- Categoria farmacoterapeutica
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml - Che principio attivo ha Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml?
Ogni dose da 2 ml di vaccino contiene: PPV ceppo 014 coltivato su tessuto coltura^1), inattivato con BPL e che induce almeno 2^9 unita' HI come misurato nel test di potency. Le cellule vengono coltivate in un terreno di crescita/mantenimento e pertanto sono presenti tracce di antibiotico.
Eccipienti
Composizione di Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml - Cosa contiene Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml?
Alfa-tocoferolo acetato, polisorbato 80, sodio cloruro, formaldeide, simeticone, acqua per preparazioni iniettabili.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml? A cosa serve?
Vaccinazione di scrofe e scrofette allo scopo di proteggere gli embrioni ed i feti contro il PPV.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml?
Nessuna.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml - Come si assume Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml?
Iniezione intramuscolare di 2 ml di vaccino nel collo, nell'area dietro l'orecchio. Immunizzazione di base: le scrofette devono essere vaccinate una volta tra le 8 e le 2 settimane prima del primo accoppiamento. Le scrofe devono essere vaccinate una volta almeno 2 settimane prima dell'accoppiamento. Rivaccinazione: gli animali vanno rivaccinati una volta all'anno almeno 2 settimane prima dell'accoppiamento.
Conservazione
Come si conserva Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml?
Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 10 ore.
Avvertenze
Su Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml è importante sapere che:
Prima di usare il vaccino lasciare che esso raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C). Usare siringhe ed aghi sterili. Agitare prima e durante l'uso. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: manipolare il prodotto con cautela al fine di evitare autoiniezione accidentale. Sovradosaggio: nessun sintomo particolare a dose doppia. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini o medicinali ad azione immunologica.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml?
Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri tranne i vaccini inattivati Intervet contro la Malattia di Aujeszky. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prenderePorsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml?
Il rischio di aborto nelle scrofe e' cosi' minimo da essere trascurabile ed e' in ogni caso non piu' grande rispetto a quello con qualsiasi vaccino. Lattazione: usare conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml? - Come tutti i medicinali, Porsilis parvo df – emulsione iniettabile per suini 1 flacone pet da 50 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Si puo' osservare al punto d'inoculo una leggera e transitoria tumefazione. In presenza di reazioni da ipersensibilita' instaurare il relativo trattamento sintomatico.
Specie di destinazione
Scrofe e scrofette.
Tempi di attesa
Zero giorni.
Categoria Farmacoterapeutica
Immunologici per suini. Vaccini virali inattivati.
Codice AIC
102189053
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Vaccino parvovirus suino inattivato iniettabile
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.