Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule
Turbe funzionali dell’ipertrofia prostatica benigna.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Sovradosaggio
- Effetti indesiderati
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule - Che principio attivo ha Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule?
Ogni capsula molle contiene Principio attivo: Estratto lipido–sterolico di Serenoa repens mg 320 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Eccipienti
Composizione di Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule - Cosa contiene Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule?
Gelatina, glicerolo, titanio diossido, ferro ossido giallo, etile para–ossibenzoato sodico, propile para–ossibenzoato sodico.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule? A cosa serve?
Turbe funzionali dell’ipertrofia prostatica benigna. Gli effetti di Permixon si manifestano sulla sintomatologia propria dell’ipertrofia prostatica benigna: pollachiuria, nicturia, disuria, diminuzione del volume e della forza del getto, sensazione di incompleto svuotamento vescicale e di dolorosa tensione perineale. Nei casi in cui la malattia necessiti una soluzione terapeutica chirurgica, la somministrazione di Permixon, migliorando le condizioni cliniche del paziente, ne facilita l’operabilità.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule?
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule - Come si assume Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule?
Via di somministrazione: per uso orale Secondo prescrizione medica. In linea generale: 1 capsula molle da 320 mg 1–2 volte al giorno, a seconda della gravità. La posologia può essere variata secondo il giudizio del medico. E’ consigliabile che la terapia venga proseguita per un lungo periodo di tempo, comunque non inferiore ai 30 giorni.
Conservazione
Come si conserva Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule?
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
Avvertenze
Su Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule è importante sapere che:
Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Nessuna speciale precauzione per l’uso. Occasionalmente può manifestarsi nausea, specialmente nei casi in cui il prodotto venga somministrato a stomaco vuoto.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule?
Fino ad ora non sono state segnalate interazioni con altri farmaci.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prenderePermixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule?
Date le sue indicazioni il prodotto è usato solo in pazienti di sesso maschile.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule?
Non sono stati fino ad ora segnalati incidenti da sovradosaggio.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule? - Come tutti i medicinali, Permixon 320 mg capsule molli – 320 mg capsule molli 16 capsule può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
La tabella seguente riporta gli effetti indesiderati osservati in sette studi clinici, condotti su un totale di 3.593 pazienti: 2.127 trattati con Permixon, per i quali la valutazione di causalità era non "esclusa". Gli effetti indesiderati sono riportati di seguito secondo la classificazione MedDRA per sistemi e organi ed elencati di seguito per classi di frequenza come: molto comune (≥ 1/10), comune (da ≥ 1/100 a < 1/10), non comune (da ≥ 1/1.000 a < 1/100), raro (da ≥ 1/10.000 a < 1/1.000), molto raro (< 1/10.000), non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Nessuna reazione avversa era di frequenza "molto rara", "rara" o "molto comune" e pertanto le relative colonne non sono presenti nella tabella.
Comune >= 1% a 10% | Non comune >=0,1% a 1% |
Patologie del sistema nervoso | |
Cefalea | |
Patologie gastrointestinali | |
Dolori addominali | Nausea |
Patologie epatobiliari | |
Aumento della gamma–glutamil transferasi Aumento delle transaminasi | |
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo | |
Rash cutaneo | |
Patologie dell’apparato riproduttivo e della mammella | |
Ginecomastia |
Codice AIC
025288059
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.