Noromectin drench – 0,8 mg/ml soluzione orale per ovini flacone da 2,5 litri
Trattamento e il controllo di nematori gastrointestinali, vermi polmonari e miasi nasale degli ovini.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Specie di destinazione
- Tempi di attesa
- Categoria farmacoterapeutica
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Noromectin drench – 0,8 mg/ml soluzione orale per ovini flacone da 2,5 litri - Che principio attivo ha Noromectin drench – 0,8 mg/ml soluzione orale per ovini flacone da 2,5 litri?
Ivermectina 0,8 mg/ml.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Noromectin drench – 0,8 mg/ml soluzione orale per ovini flacone da 2,5 litri? A cosa serve?
Trattamento e il controllo di nematori gastrointestinali, vermi polmonari e miasi nasale degli ovini. Fornisce un controllo dei seguenti parassiti. Nematodi gastrointestinali: Haemonchus contortus (adulti, L4 e L4 inibite); Ostertagia (Teladorsagia) circumcincta (adulti, L4 e L4 inibite); Trichostrongylus axei (adulti e L4), Trichostrongylus colubriformis (adulti e L4); Trichostrongylus vitrinus (adulti e L4); Cooperia curticei (adulti e L4); Cooperia oncophora (adulti e L4); Nematodirus filicollis (adulti e L4); Nematodirus battus (adulti e L4); Nematodirus spathiger (adulti e L4); Strongyloides papillosus (adulti e L4); Oesophagostomum columbianum (adulti e L4); Oesophagostomum venulosum (adulti e L4) e Chabertia ovina (adulti). Il farmaco permette inoltre di controllare gli stadi larvali inibiti e i ceppi resistenti al benzimidazolo dell'H. Contortus e dell'Ostertagia (Teladorsagia) circumcincta. Nematodi polmonari (adulti e immaturi): Dictyocaulus filaria. Miasi nasale (tutti gli stadi larvali): Oestrus ovis.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Noromectin drench – 0,8 mg/ml soluzione orale per ovini flacone da 2,5 litri?
Non e' indicato per la somministrazione endovenosa o intramuscolare. Non usare in animali il cui latte e' destinato al consumo umano.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Noromectin drench – 0,8 mg/ml soluzione orale per ovini flacone da 2,5 litri - Come si assume Noromectin drench – 0,8 mg/ml soluzione orale per ovini flacone da 2,5 litri?
200 mcg per kg p.v. (2,5 ml/10 kg). Stimare accuratamente il peso dell'animale. Peso vivo <=10 kg: 2,5 ml; peso vivo da 11 a 20 kg: 5 ml; peso vivo da 21 a 30: 7,5 ml; peso vivo da 31 a 40: 10 ml, peso vivo da 41 a 50 kg: 12,5 ml; peso vivo da 51 a 60 kg: 15 ml. Per animali di peso superiore ai 60 kg e' necessario somministrare 2,5 ml di farmaco ogni 10 kg peso vivo in piu'. Gli animali sottoposti al trattamento devono essere monitorati secondo le buone pratiche di allevamento.
Conservazione
Come si conserva Noromectin drench – 0,8 mg/ml soluzione orale per ovini flacone da 2,5 litri?
Conservare a temperature non superiori a +25 gradi C. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 6 mesi.
Avvertenze
Su Noromectin drench – 0,8 mg/ml soluzione orale per ovini flacone da 2,5 litri è importante sapere che:
Le avermectine non vengono ben tollerate da tutte le specie non di destinazione (sono stati osservati dei casi di intolleranza con esito fatale nei cani, specialmente cani di razza Collie e cani da pastore di razza Old English, nonche' nelle tartarughe e nelle testuggini). E' possibile che alcuni animali presentino una leggera tosse subito dopo il trattamento. Estremamente dannoso per i pesci e le forme di vita acquatiche.
Specie di destinazione
Ovini.
Tempi di attesa
Carne: 10 giorni. Latte: non impiegare in animali il cui latte viene utilizzato per il consumo umano. Non usare in pecore in asciutta nei 60 giorni precedenti il parto.
Categoria Farmacoterapeutica
Endectocidi. Lattoni macrociclici. Avermectine.
Codice AIC
103301026
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.