Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml
Trattamento di supporto delle sindromi parkinsoniane.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Sovradosaggio
- Effetti indesiderati
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml - Che principio attivo ha Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml?
Neuroton 500 mg/3 ml soluzione iniettabile Ogni fiala contiene: Principio attivo Citicolina (sale sodico) mg 524 pari a Citicolina mg 500 Neuroton 1000 mg/4 ml soluzione iniettabile Principio attivo Citicolina (sale sodico) mg 1048 pari a Citicolina mg 1000 Per gli eccipienti vedere 6.1.
Eccipienti
Composizione di Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml - Cosa contiene Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml?
Acqua per preparazioni iniettabili.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml? A cosa serve?
Trattamento di supporto delle sindromi parkinsoniane.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml?
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml - Come si assume Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml?
Una fiala da 500 mg una o due volte al giorno, o una fiala da 1000 mg, una volta al giorno, per via intramuscolare, o endovenosa lenta, o per infusione endovenosa a goccia, secondo prescrizione medica. Quando si abbia un ritardo nella ripresa della coscienza, si raccomanda una somministrazione continua fin dalla fase iniziale, allo scopo di favorire tale ripresa. NEUROTON non influisce sulla respirazione, polso e pressione arteriosa, ed è perciò possibile un trattamento prolungato e continuo. NEUROTON può essere utilizzato in concomitanza con antiemorragici, con sostanze che fanno diminuire la pressione intracranica e con liquidi di perfusione. Nel morbo di Parkinson e nelle sindromi parkinsoniane, NEUROTON viene somministrato alla dose di 500-1000 mg/die per via intramuscolare, endovenosa lenta o per fleboclisi. Sono consigliabili cicli terapeutici della durata di 3-4 settimane, opportunamente intervallati tra loro.
Conservazione
Come si conserva Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml?
Nessuna speciale precauzione per la conservazione.
Avvertenze
Su Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml è importante sapere che:
NEUROTON non sostituisce tutti quei provvedimenti terapeutici che possono essere indicati nelle varie condizioni morbose, ma li affianca e li integra. In caso di somministrazione endovenosa, iniettare molto lentamente. In presenza di grave edema cerebrale, è necessario somministrare, in concomitanza, farmaci che abbassano la pressione intracerebrale, come mannitolo e corticosteroidi. In presenza di emorragia intracranica, non devono essere somministrate alte dosi di NEUROTON (al di sopra di 500 mg in unica somministrazione), in quanto possono aumentare il flusso cerebrale ematico. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml?
NEUROTON non influisce sulla respirazione, sul polso, e sulla pressione arteriosa, ed è perciò possibile un trattamento prolungato e continuo. NEUROTON può essere utilizzato in concomitanza con antiemorragici, con sostanze che fanno diminuire la pressione intracranica e con liquidi di perfusione. Nel caso di trattamento del morbo di Parkinson, l'aggiunta di 500-1000 mg giornalieri di NEUROTON al consueto dosaggio di L-Dopa, consente di ottenere un soddisfacente controllo della sintomatologia parkinsoniana: è talora possibile raggiungere tali risultati, riducendo sensibilmente il dosaggio di L-Dopa da associare a NEUROTON.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendereNeuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml?
Non si ritiene di dover implicare altre precauzioni od avvertenze oltre a quelle raccomandate per l'uso in generale, anche in considerazione del fatto che il farmaco, in corso di sperimentazione tossico-farmacologica ha dimostrato di essere ininfluente sulla gravidanza e sul prodotto del concepimento.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml?
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml? - Come tutti i medicinali, Neuroton soluzione iniettabile – 1.000 mg/4 ml soluzione iniettabile 3 fiale da 4 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Non ne sono stati segnalati, né sono riscontrabili in letteratura.
Codice AIC
024580096
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.