Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi
E' indicato per l'immunizzazione attiva per prevenire la mortalita' e ridurre i sintomi e le lesioni della malattia di Marek nei polli.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- Effetti indesiderati
- Specie di destinazione
- Ovodeposizione
- Tempi di attesa
- Categoria farmacoterapeutica
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi - Che principio attivo ha Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi?
Una dose di vaccino contiene: Herpesvirus del tacchino HVT ceppo FC-126 (sierotipo 3); Herpesvirus del pollo ceppo MD-NEV 1 (sierotipo 1). Titolo: non inferiore a 1500 Unita' Formanti Placca (UFP)/dose per entrambi i virus.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi? A cosa serve?
E' indicato per l'immunizzazione attiva per prevenire la mortalita' e ridurre i sintomi e le lesioni della malattia di Marek nei polli. L'immunita' raggiunge un grado significativo dopo 15 giorni e risulta completa dopo 20-25 giorni.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi?
Nessuna nota.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi - Come si assume Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi?
0,2 ml/capo, nella coscia, all'eta' di 1-2 giorni e comunque non oltre il settimo giorno di vita. Per rendere il vaccino congelato pronto per l'uso si procede nel seguente modo: prelevare una fiala di vaccino dal contenitore di azoto liquido ed immergerla immediatamente in acqua ad una temperatura di circa 25 gradi C, fino a completo scioglimento. Per mezzo di una siringa sterile si preleva il contenuto della fiala e si risospende nel diluente in ragione di 1 fiala da 1000 dosi/200 ml di diluente o 1 fiala da 2000 dos/400 ml di diluente, preventivamente portato a temperatura ambiente. Agitare prima dell'uso. Il vaccino scongelato deve essere diluito immediatamente e somministrato entro 2 ore dalla diluizione.
Conservazione
Come si conserva Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi?
Il vaccino deve essere conservato in azoto liquido a -196 gradi C.
Avvertenze
Su Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi è importante sapere che:
La vaccinazione viene potenziata se i pulcini vengono posti in ambienti puliti o disinfettati e, logicamente, non a contatto con altri animali piu' vecchi per le prime 2-3 settimane di vita, onde evitare una esposizione precoce al virus della malattia di Marek. Adottare le misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Incompatibilita': non mescolare questo medicinale veterinario con altri medicinali veterinari.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi?
Non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' di questo vaccino con altri. Pertanto non sono state dimostrate la sicurezza e l'efficacia del prodotto usato con altri.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi? - Come tutti i medicinali, Marek-vac congelato bivalente – sospensione iniettabile congelata per pollli 1 fiala da 2.000 dosi può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Nessuno noto.
Specie di destinazione
Polli.
Ovodeposizione
Non e' raccomandato l'uso durante l'ovodeposizione.
Tempi di attesa
Zero giorni.
Categoria Farmacoterapeutica
Immunologici per uccelli. Vaccini virali vivi.
Codice AIC
101767022
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Vaccino erpetico (malattia di marek) vivo liofilizzato per polli
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.