Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)
Immunizzazione attiva dei suini contro la Rinite Atrofica.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Effetti indesiderati
- Specie di destinazione
- Tempi di attesa
- Categoria farmacoterapeutica
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi) - Che principio attivo ha Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)?
Ogni dose di vaccino contiene: Bordetella bronchiseptica q.b. per ottenere nel topo una sieroconversione >= 3 log2, Pasteurella multocida biotipo A,D q.b. per ottenere nel topo una sieroconversione >= 2,7 log2.
Eccipienti
Composizione di Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi) - Cosa contiene Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)?
Adiuvante: alluminio idrossido 7,4 mg. Eccipienti: sodioetilmercuriotiosalicilato 0,2 mcg, soluzione tampone fosfato.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)? A cosa serve?
Immunizzazione attiva dei suini contro la Rinite Atrofica.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)?
Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi) - Come si assume Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)?
Inoculare 2 ml per via sottocutanea nella fossetta retroauricolare. SCROFE. Prima vaccinazione a 6 settimane prima del parto. Richiamo a 3 settimane prima del parto. SUINETTI. Una sola vaccinazione a 4 settimane di eta', se da madri vaccinate. Due vaccinazioni a 8-10 giorni e a 28 giorni di eta' se da madri non vaccinate. FUTURI RIPRODUTTORI. Prima vaccinazione a 4 settimane di eta'. Richiamo a 10 settimane di eta'. Secondo richiamo a 6 mesi di eta'.
Conservazione
Come si conserva Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)?
Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.
Avvertenze
Su Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi) è importante sapere che:
Agitare energicamente il flacone prima dell'uso. Lasciare che i flaconi raggiungano la temperatura ambiente (20 gradi C) prima dell'uso. Somministrare a soggetti in buone condizioni di salute. Utilizzare per la vaccinazione un'attrezzatura sterile. Disinfettare accuratamente il punto di inoculo. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: l'autoinoculazione accidentale di questo vaccino puo' provocare reazioni locali. In caso di autoinoculazione accidentale pulire e disinfettare il sito d'inoculo e rivolgersi al medico. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)?
Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed efficacia sull'uso contemporaneo di questo vaccino con altri. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendereIzovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)?
Puo' essere utilizzato durante la gravidanza.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi)? - Come tutti i medicinali, Izovac rinite – sospensione iniettabile per suini 1 flacone da 100 ml (50 dosi) può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Nessuno noto.
Specie di destinazione
Suini.
Tempi di attesa
Carne, visceri: 30 giorni.
Categoria Farmacoterapeutica
Immunologici per suini. Vaccini batterici inattivati.
Codice AIC
100183019
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Vaccino bordetella bronchiseptica/pasteurellosi inattivato
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.