hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi)
Prevenzione delle patologie correlate alle infezioni sostenute dai virus della Rinotracheite Infettiva Bovina (IBR), della Parainfluenza 3 del bovino (PI3) e della Diarrea Virale del Bovino (BVD/MD).
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Specie di destinazione
- Tempi di attesa
- Categoria farmacoterapeutica
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi) - Che principio attivo ha hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi)?
Virus inattivato della Rinotracheite Infettiva del bovino (IBR), ceppo LA > 107TCID50, Virus inattivato della Parainfluenza 3del bovino (PI3), ceppo SF4 > 480 HAU, Virus inattivato della Diarrea Virale Bovina (BVD/MD), ceppo NADL > 106TCID50, Idrossido di alluminio 120 mg.
Eccipienti
Composizione di hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi) - Cosa contiene hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi)?
Q.b. a 3 ml.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi)? A cosa serve?
Prevenzione delle patologie correlate alle infezioni sostenute dai virus della Rinotracheite Infettiva Bovina (IBR), della Parainfluenza 3 del bovino (PI3) e della Diarrea Virale del Bovino (BVD/MD).
Controndicazioni
Quando non deve essere usato hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi)?
Una reazione anafilattica puo' comparire, sporadicamente, in soggetti sensibilizzati. In questo caso, somministrare epinefrina. L'impiego di farmaci ad azione immunodrepressiva (es. corticosteroidi), durante il programma vaccinale, puo' determinare una minore/alterata risposta immunitaria alla vaccinazione. Non sono disponibili informazioni relative alla sicurezza ed efficacia dell'uso contemporaneo di questo prodotto con altri vaccini. Si raccomanda pertanto di non vaccinare con altri prodotti 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo prodotto. HIPRABOVIS-3 puo' essere utilizzato durante la gravidanza e nel periodo di lattazione.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi) - Come si assume hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi)?
Somministrare 1 dose di vaccino (3 ml) per capo. Somministrare la prima dose di vaccino a partire dai due mesi di eta'; la vaccinazione di richiamo va praticata trascorse tre/quattro settimane dalla prima vaccinazione; rivaccinare gli animali ogni 6-12 mesi.
Conservazione
Come si conserva hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi)?
Il vaccino va conservato al buio a temperatura compresa tra +2 e +8 C. Non congelare.
Avvertenze
Su hiprabovis 3 – sospensione iniettabile per bovini 1 flacone da 90 ml (30 dosi) è importante sapere che:
Vaccinare solo soggetti in buone condizioni di salute. Prima di somministrare il vaccino mantenere i flaconi a temperatura ambiente per un breve periodo. Non mescolare questo prodotto con altri vaccini.
Specie di destinazione
Bovini
Tempi di attesa
Zero giorni.
Categoria Farmacoterapeutica
Vaccino trivalente inattivato per la prevenzione delle patologie correlate alle infezioni da virus della Rinotracheite Infettiva Bovina (IBR), della Parainfluenza 3 del bovino (PI3) e della Diarrea Virale del Bovino (BVD/MD). La Sindrome Respiratoria Bovina da cause virali e' uno dei problemi principali dell'allevamento intensivo del bovino sia da carne che da latte. Tutta una serie di fattori quali il trasporto, i sistemi di allevamento intensivi, il rimescolamento di animali di diversa provenienza, sommandosi ad altri fattori stressanti, favoriscono la colonizzazione e la replicazione degli agenti patogeni responsabili di questa sindrome. Il vaccino HIPRABOVIS-3 contiene tre dei principali virus respiratori (IBR, PI3, BVD/MD), responsabili di questa sindrome, associati ad un adiuvante altamente specifico ed immunogeno.
Codice AIC
102374028
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.