Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml
Coccidiosi.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Specie di destinazione
- Tempi di attesa
- Categoria farmacoterapeutica
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml - Che principio attivo ha Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml?
Amprolium HCl 100 mg/ml.
Eccipienti
Composizione di Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml - Cosa contiene Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml?
Q.b. a 1 ml.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml? A cosa serve?
Coccidiosi.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml?
Nessuna nota.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml - Come si assume Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml?
0,35 ml di prodotto/kg p.v. (pari 35,0 mg di amprolium/kg di peso vivo) corrispondenti a circa 7 gocce. Somministrare per 7 giorni consecutivi.
Conservazione
Come si conserva Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml?
Conservare in luogo asciutto a temperatura non superiore a 25 gradi C. Dopo prima apertura usare entro 3 mesi. L'acqua medicata va utilizzata entro 12 ore.
Avvertenze
Su Coxivet 10% – 100 mg/ml soluzione per uso orale per colombi da affezione 1 flacone da 100 ml è importante sapere che:
Il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico sulle feci. L'uso prolungato puo' indurre la selezione di specie resistenti. Se dai risultati di tale esame e' evidente lo sviluppo di resistenza all'amprolium, utilizzare anticoccidici appartenenti ad un'altra classe farmacologia e con diverso meccanismo d'azione. Quando il contenuto nella dieta di Tiamina (vitamina B1) e' eccessivo, e' possibile avere una ridotta attivita' anticoccidica; altresi', se l'amprolium e' presente nell'acqua medicata in concentrazione elevata, si puo' manifestare nell'ospite carenza di tiamina che puo' ridurre l'attivita' anticoccidica. L'utilizzo ripetuto e protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione non usare in uccelli in ovodeposizione. Non somministrare contemporaneamente a vitamina B. Evitare il contatto diretto con il prodotto durante la sua manipolazione ed indossare adatti indumenti e guanti protettivi per manipolare il prodotto. In caso di contaminazione accidentale lavarsi accuratamente con acqua. Incompatibilita': in mancanza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.
Specie di destinazione
Colombi da affezione.
Tempi di attesa
Non pertinente.
Categoria Farmacoterapeutica
Anticoccidici.
Codice AIC
102525060
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Antiprotozoari uso veterinario
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.