Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule
Trattamento sintomatico dell'osteoartrosi del ginocchio e dell'anca.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Sovradosaggio
- Effetti indesiderati
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule - Che principio attivo ha Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule?
Ogni capsula contiene Principio attivo: 400 mg di condroitin solfato sodico Eccipiente con effetti noti: 37 mg di sodio Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule - Cosa contiene Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule?
Contenuto della capsula: Magnesio stearato Involucro della capsula: Gelatina Indigotina (E 132) Giallo di chinolina (E 104).
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule? A cosa serve?
Trattamento sintomatico dell'osteoartrosi del ginocchio e dell'anca.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule?
Ipersensibilità al principio attivo o ad altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico e/o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule - Come si assume Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule?
Salvo diversa prescrizione medica, si consiglia il seguente schema posologico, da seguire per un periodo di tempo non inferiore alle 3 settimane: da 2 a 3 capsule per via orale/die, secondo la gravità dell'affezione; Uso nei bambini Non c’è evidenza a sostegno dell’uso del condroitin solfato nei bambini fino a 18 anni. Non è quindi raccomandato l’uso di condroitin solfato nei bambini.
Conservazione
Come si conserva Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule?
Conservare a temperatura non superiore a 30°C.
Avvertenze
Su Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule è importante sapere che:
L'uso del preparato è sconsigliabile nei soggetti particolarmente inclini alle allergopatie. CONDRAL capsule rigide contiene 37 mg di sodio per capsula, equivalente all’1,9% dell’assunzione massima giornaliera raccomandata dall’OMS che corrisponde a 2 g di sodio per un adulto.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule?
Non sono note interazioni o incompatibilità con altri medicamenti. Non sono stati effettuati studi di interazione.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendereCondral – 400 mg capsule rigide 20 capsule?
Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto deve essere somministrato solo nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Gravidanza: per il prodotto non sono disponibili dati clinici sull’esposizione in gravidanza. Studi sugli animali non indicano effetti nocivi diretti o indiretti relativi alla gravidanza, allo sviluppo embrio-fetale, al parto e allo sviluppo post-natale. Prescrivere con cautela il farmaco in gravidanza. Allattamento: non è noto se il prodotto sia escreto nel latte materno né l’escrezione nel latte è stata studiata negli animali. La decisione se continuare o interrompere l’allattamento o continuare o interrompere la terapia con CONDRAL deve essere fatta considerando il beneficio dell’allattamento materno per il bambino e il beneficio della terapia con il prodotto per la madre.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule?
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule? - Come tutti i medicinali, Condral – 400 mg capsule rigide 20 capsule può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Le reazioni avverse sono rare (<1/1.000) o molto rare (<1/10.000). Reazioni come nausea, diarrea, dolori, disturbi addominali e reazioni cutanee possono comparire con l’inizio della terapia ma sono solitamente rari e di modesta entità. Nella seguente tabella sono riportate le reazioni avverse osservate durante la sorveglianza post-marketing. In ciascuna categoria le reazioni avverse sono classificate secondo la frequenza di insorgenza e la gravità, utilizzando la seguente convenzione: molto comune (>1/10); comune (>1/100, <1/10), non comune (>1/1.000, <1/100); raro (>1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1/10.000).
Molto Rari | Rari | |
Alterazioni del sistema nervoso | Vertigini | |
Alterazioni dell’apparato gastrointestinale | Dolore alla parte superiore dell’addome, Diarrea, Nausea, Disturbi gastrointestinali | |
Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo | Orticaria, Eczema, Prurito | Rash maculo-papuloso, Eritema, Rash |
Disordini generali e alterazioni del sito di somministrazione | Edema |
Codice AIC
026776017
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Farmaci antiinfiammatori ed antireumatici
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.