Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato
Patologia vascolare con rischio trombotico.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Sovradosaggio
- Effetti indesiderati
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato - Che principio attivo ha Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato?
Una compressa a rilascio controllato contiene: Eparan solfato 120 mg Per gli eccipienti, vedere 6.1
Eccipienti
Composizione di Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato - Cosa contiene Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato?
Alcool cetilico; cellulosa microcristallina; saccarosio; copolimero dell’acido metacrilico (Eudragit L); talco; titanio biossido; trietilcitrato; polivinilpirrolidone; idrossipropilmetilcellulosa; magnesio stearato; silice precipitata.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato? A cosa serve?
Patologia vascolare con rischio trombotico.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato?
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ipersensibilità all’eparina e agli eparinoidi. Sindromi con iperfibrinolisi. Diatesi e sindromi emorragiche.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato - Come si assume Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato?
CLAREMA® 120 mg compresse a rilascio prolungato: 1 compressa al dì, o secondo parere medico, per via orale, lontano dai pasti. La durata del trattamento è a giudizio del medico.
Conservazione
Come si conserva Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato?
Nessuna speciale precauzione per la conservazione.
Avvertenze
Su Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato è importante sapere che:
L’associazione con anticoagulanti e/o antiaggreganti, benchè non controindicata in senso assoluto, va effettuata con cautela, solo nei casi di assoluta necessità, sotto stretto controllo medico e monitorando i parametri emocoagulativi. In caso di comparsa di eruzioni cutanee e di altre manifestazioni di ipersensibilità, interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato?
Essendo l’eparan solfato una molecola eparinosimile, CLAREMA® 120 mg compresse a rilascio prolungato può aumentare gli effetti anticoagulanti dell’eparina stessa e/o di altri anticoagulanti, se somministrati contemporaneamente. Non sono note finora interazioni con altri farmaci.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendereClarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato?
Sebbene tutti gli studi di tossicologia riproduttiva abbiano escluso qualsiasi effetto sulla gravidanza e lo sviluppo peri e post-natale del feto, l’uso di CLAREMA® 120 mg compresse a rilascio prolungato in gravidanza è consigliabile solo nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato?
Non sono stai riportati casi di sovradosaggio.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato? - Come tutti i medicinali, Clarema 120 mg compresse a rilascio prolungato – 120 mg compresse a rilascio prolungato 10 compresse a rilascio prolungato può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Segnalati occasionalmente disturbi dell’apparato gastro-enterico con nausea, vomito ed epigastralgie.
Codice AIC
027456021
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.