Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte
Compresse rivestite con film – Supposte: Asma bronchiale, affezioni polmonari con componente spastica bronchiale.
- Indice di navigazione
- Principi attivi
- Eccipienti
- Indicazioni
- Controindicazioni
- Posologia
- Conservazione
- Avvertenze
- Interazioni
- In gravidanza
- Sovradosaggio
- Effetti indesiderati
- Codice AIC
 
Principi attivi
Composizione di Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte - Che principio attivo ha Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte?
Compresse rivestite con film: Bamifillina cloridrato mg 600. Supposte: Bamifillina cloridrato mg 250.
Eccipienti
Composizione di Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte - Cosa contiene Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte?
Compresse rivestite con film: Idrossipropilcellulosa, talco, magnesio stearato, lacca protettiva polimetacrilica, idrossipropilmetilcellulosa (Methocel E5 Premium), titanio biossido E 171, polietilenglicole 6000, sodio saccarinato, vanillina Supposte: Gliceridi semisintetici solidi
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte? A cosa serve?
Compresse rivestite con film – Supposte: Asma bronchiale, affezioni polmonari con componente spastica bronchiale.
Controndicazioni
Quando non deve essere usato Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte?
Infarto miocardico acuto. Ipersensibilità nota al prodotto ed ai derivati xantinici.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte - Come si assume Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte?
Adulti Per via orale: generalmente una compressa da 600 mg al mattino ed alla sera prima dei pasti. Bambini Di età inferiore ai 2 anni: mezza supposta pediatrica per 2 volte al giorno. Di età superiore ai 2 anni: 1 supposta pediatrica 2 volte al giorno. Evitare la somministrazione ad intervalli ravvicinati.
Conservazione
Come si conserva Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte?
Nessuna
Avvertenze
Su Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte è importante sapere che:
BRIOFIL va somministrato con cautela nei neonati e nella prima infanzia (evitando dosaggi elevati e ricordando di frazionare le supposte), nei casi di insufficienza cardiaca avanzata, ipertensione arteriosa grave, insufficienza epatica e renale, ulcera gastrica ed ipertiroidismo. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono interagire con Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte?
Non sono note interazioni con bamifillina, tenere comunque presenti quelle note per la teofillina. Eritromicina, TAO, lincomicina, clindamicina, allopurinolo, cimetidina, vaccino antinfluenzale, propanololo possono aumentare i tassi sierici di teofillina; fenitoina, altri anticonvulsivanti ed il fumo di sigaretta possono diminuire i tassi sierici di teofillina. Il prodotto non dovrebbe essere somministrato contemporaneamente ad altri preparati xantinici. Occorre usare cautela nel caso di associazione con efedrina o altri simpatico–mimetici broncodilatatori.
In gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendereBriofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte?
Le ricerche sul ciclo riproduttivo hanno evidenziato che la bamifillina cloridrato non influenza la fertilità, la gestazione, l’allattamento e lo sviluppo embrio–fetale. Si consiglia comunque, per norma precauzionale, di evitare la somministrazione nei primi mesi di gravidanza. Con l’impiego di bamifillina somministrata in gravidanza non si sono mai osservati casi di tossicità neonatale. Per precauzione comunque se ne sconsiglia l’impiego negli ultimi giorni di gravidanza e durante l’allattamento.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte?
Non essendoci alcun antidoto specifico, in caso di sovradosaggio, si deve ricorrere al trattamento sintomatico di collasso cardiovascolare.
Effetti indesiderati
Quali sono gli effetti collaterali di Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte? - Come tutti i medicinali, Briofil – bambini 250 mg supposte, 10 supposte può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.
In qualche raro caso sono stati segnalati cefalea e gastralgia. Dosi superiori a quelle terapeutiche possono indurre la comparsa di nausea e di fini tremori distali che scompaiono con la riduzione della posologia. Sono anche state segnalate reazioni allergiche quali orticaria, prurito, rash, dermatite.
Codice AIC
025985096
Data di pubblicazione
28-01-2023
Categorie farmaco
Farmaci per disturbi ostruttivi delle vie respiratorie
Sostanza
Produttore
Disclaimer
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza degli utenti le informazioni attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farmacia.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Farmacia.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Farmacia.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia - Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalitàstoriche dell'azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.