Milano – Boehringer Ingelheim Italia lancia una nuova applicazione gratuita per iPhone, dedicata alla salute e al benessere di tutta la famiglia, che prende il nome dall’omonimo sito web “Il Villaggio della Salute”.

L’applicazione è ispirata al classico “Gioco dell’Oca”, con dado virtuale, pedine e tabellone. Caratterizzata da grafica stile cartoon e da un layout vivace e colorato intende comunicare in modo nuovo e coinvolgente la salute e il benessere, attraverso domande sullo sport e il fitness, l’alimentazione, la sessualità e l’automedicazione, senza dimenticare gli animali domestici.

Una volta scelto il personaggio con cui giocare, si scuote il cellulare per lanciare il dado, appare una domanda a risposta multipla e in caso di risposta esatta la pedina si sposta sulla casella del tabellone corrispondente all’argomento uscito. Per esempio forse non tutti sanno che la “Cadillac” è una struttura usata nel Pilates, o che l’alito cattivo può essere causato dallo stress. Lo sport più adatto a una donna incinta non è certamente l’equitazione, ma il nuoto stile dorso.  Attenzione però agli imprevisti...

Per coloro che intendono approfondire una particolare tematica o non trovano la risposta esatta, il gioco rimanda direttamente al sito www.villaggiodellasalute.com. Il portale nasce dalla volontà di Boehringer Ingelheim Italia di creare uno spazio virtuale simile ad un “villaggio”, dedicato a tutta la famiglia, nel quale si trovano suggerimenti per il benessere e per uno stile di vita sano, consigli sull’alimentazione e sulla vita sessuale. Grazie al supporto di medici e specialisti vi sono anche sezioni speciali dedicate a specifiche patologie. Per i “non addetti ai lavori” e per facilitare la consultazione e la ricerca di informazioni è disponibile un glossario. Infine, vi sono aree dedicate ai consigli sull’automedicazione e sul pronto soccorso. Il sito aderisce allo standard HON Code per l'affidabilità dell'informazione medica.

L’App è scaricabile gratuitamente dall’App Store e raggiungibile anche direttamente dal sito di Boehringer Ingelheim http://www.villaggiodellasalute.comwww.villaggiodellasalute.com. I contenuti di questa applicazione hanno finalità divulgativa e non sostituiscono il parere del medico. Per garanzie e limitazioni di responsabilità si rimanda al disclaimer del sito.

Comunicato Stampa Boehringer Ingelheim 

La redazione di Farmacia.it non presta alcuna opera di lavoro redazionale sulla pubblicazione dei comunicati e declina ogni responsabilità per i contenuti in esso presenti; la redazione inoltre si riserva di cancellare comunicati stampa in contrasto con la propria linea editoriale