Dal 31 marzo al 2 aprile 2011 si svolgerà a Genova, presso il Porto Antico di Genova Centro Congressi, il IX Congresso Nazionale della Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare (SIPREC). L´evento promuove le collaborazioni comunitarie nell´ambito scientifico e la sensibilizzazione dell´opinione pubblica sul fatto che la malattia cardiovascolare, che continua ad essere la principale causa di morte nel nostro Paese e nel resto d´Europa, possa essere in gran parte anticipata attraverso efficaci programmi di prevenzione.

Siprec, infatti, intende sostenere l´incontro tra professionisti impegnati in diversi settori della cardiologia preventiva da un lato - cardiologi, internisti, diabetologi – e, dall´altro, professionisti impegnati nel settore della salute pubblica e politica sanitaria. ``Il programma di quest’anno prevede diversi incontri: dalla prevenzione dell’ipertensione arteriosa alla prevenzione del diabete, dalla lipidologia alla prevenzione cardiovascolare negli adolescenti, per finire con un aggiornamento sulle carte italiane del rischio e strumenti di valutazione.

Il congresso è stato accreditato presso la Sezione E.C.M del Ministero della salute ed è rivolto a Medici Chirurghi, Infermieri, Dietisti, Farmacisti e Assistenti Sanitari.

Per maggiori informazioni:
www.aristea.com/siprec2011
Segreteria Organizzativa Aristea:``010/553591

Giorgia Robaudo
Business Development Department
ARISTEA
Via Roma, 10
16121 Genova – Italy
Tel. (+39) 010 553591
Fax (+39) 010 5535970
e-mail robaudo@aristea.com
Web: www.aristea.com


data 1 febbraio 2011


La redazione di Farmacia.it non presta alcuna opera di lavoro redazionale sulla pubblicazione dei comunicati e declina ogni responsabilità per i contenuti in esso presenti; la redazione inoltre si riserva di cancellare comunicati stampa in contrasto con la propria linea editoriale