Consigli utili Recuperare equilibrio e salute, combattere e superare lo stress post-ferie si può. Come? Semplicemente, seguendo alcuni suggerimenti utili. Vediamo quali. Risvegliate l'energia del vostro organismo con impacchi d'argilla e acqua calda (37°) cui avrete aggiunto 30 gocce di olio essenziale di sandalo. Il composto dovrà essere spalmato su delle lunghe strisce di cotone, che andranno a ricoprire tutto il corpo. I pezzi di tela devono essere applicati solo dopo aver fatto una doccia calda e aver massaggiato il corpo con un sacchetto di garza riempito di crusca. Così fasciati, sdraiatevi sul letto al buio, restate fermi per 20 minuti cercando di liberarvi dei cattivi pensieri e delle preoccupazioni. Passati i 20 minuti, rapidamente, fate una doccia né calda né fredda, senza strofinare. Rivitalizzatevi con la Ginkgo Biloba, che stimola la circolazione sanguigna e aiuta ad eliminare le scorie e a disintossicare l'organismo. Modificate le vostre abitudini alimentari non solo per recuperare energia, ma anche per accelerare i processi digestivi ed evitare di mettere chili in più. Di conseguenza, diminuite il consumo di proteine e grassi animali, colpevoli anche di disturbi all'apparato cardiocircolatorio, però, non completamente, perché una piccola quota di proteine è necessaria per garantire la crescita e il rinnovamento dei tessuti. Introducete nella vostra dieta dei cereali, ricchi di amidi, vitamine e sali minerali, elementi che forniscono energia senza appesantire la digestione. In una dieta disintossicante ed energizzante i cereali sono fondamentali anche per il loro contenuto di fibre, indispensabili per regolare le funzioni dell'intestino, per controllare la glicemia e abbassare il livello di colesterolo. Riducete il consumo di sale per prevenire ipertensione, insufficienza renale e difficoltà metaboliche. Aumentate il consumo quotidiano di frutta e verdure, ricche d'acqua, sali minerali e vitamine. Praticate sempre , insieme alla dieta, dell'attività fisica perché fare sport regala una sensazione di benessere generalizzata, mette di buon umore e permette di sconfiggere le piccole insoddisfazioni legate ad una dieta troppo restrittiva. In ogni caso, non importa quale sia la pratica sportiva scelta, perché per aumentarne i vantaggi, occorre farla tutte le volte con la mente sgombra, lasciando da parte i problemi.